Nuova preview di Windows 8 entro giugno

Dato che Windows 8, il nuovo sistema operativo della Casa di Redmond, dovrebbe raggiungere lo stato di release definitiva entro l'autunno del 2012, è molto probabile che la prossima anteprima della piattaforma presenti numerosi punti in comune con quella che sarà la versione ufficiale.

Per scoprire se ciò è vero dovrebbe essere necessario attendere soltanto fino al prossimo mese di giugno, a cavallo tra la primavera e l'inzio dell'estate dovrebbe infatti essere possibile mettere le mani sulla nuova preview pubblica dell'atteso OS con interfaccia Metro.

Windows 8 dovrebbe presentarsi come una novità rivoluzionaria per quanto riguarda le piattaforme targate Microsoft, per cui la stessa azienda avrebbe intenzione di abituare quanto prima gli utenti all'uso delle sue funzionalità; da qui il rilascio di frequenti anteprime.

Il nuovo sistema operativo di Ballmer e soci dovrebbe rappresentare un vero e proprio nuovo capitolo nella storia della stessa Casa Madre, Metro e il supporto per le architetture di tipo ARM dovrebbero infatti consentire a Windows di sbarcare nel mercato dei tablet.