Nuova trimestrale da record per Samsung

Ottima trimestrale per Samsung, l'ultimo quarto di attività del gruppo ha permesso all'azienda di registrare utili in salita del 25.6%; nel complesso il gigante sudcoreano avrebbe incassato ben 5,6 miliardi di euro soltanto lo scorso trimestre.

Più che buone le notizie anche per quanto riguarda i profitti, questi ultimi avrebbero manifestato un incremento pari a circa il 25%, un risultato ottenuto nonostante la svalutazione monetaria che negli scorsi mesi avrebbe interessato l'economia coreana.

Curiosamente, dal punto di vista delle vendite i top level come per esempio il Galaxy S IV non avrebbero brillato particolarmente, per contro (e per fortuna dell'azienda) la Samsung sarebbe riuscita a commercializzare un numero sufficiente di dispositivi di fascia media per compensare la stagnazione di quelli più avanzati.

Circa 90 milioni gli smartphone venduti, ma contestualmente l'azienda di Seul starebbe concludendo buoni affari anche in comparti diversi rispetto a quello dei dispositivi mobili, è il caso del settore dei semiconduttori che avrebbe registrato un lusinghiero +12%.