Nuova WebMail per Yahoo!

Yahoo! ha presentato la nuova nterfaccia del suo gestore online per la posta elettronica; con quest'ultimo restyling si conclude un lavoro che nelle scorse settimane ha già coinvolto alcune piattaforme tra cui Android, Windows 8 e Windows Phone.

Ad annunciare l'ultima novità del suo gruppo è stata la CEO, Marissa Mayer; intervenendo per l'occasione la manager avrebbe sottolineato il ruolo fondamentale delle email nelle comunicazioni descrivendole con la prima cosa che si controlla appena svegli e l'ultima prima di andare a dormire.

Ora tutto nel client di Yahoo! è stato integrato per consentire una fruizione più veloce del contenuto delle inbox, sono poi disponibili strumenti appositamente concepiti per una scrittura più rapida dei messaggi, in particolare nella composizione delle risposte alle email ricevute.

Da segnalare anche l'introduzione dell'auto-completamento tra le funzionalità per la ricerca e, non ultimo, l'adattamento della UI del servizio alle interfacce dei vari sistemi operativi tra cui per esempio quella del già citato Android, dell'iOS di Cupertino e la Modern UI di Windows 8.