Yahoo! introduce l'HTTPS per la Webmail

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Yahoo! introduce l'HTTPS per la Webmail

Yahoo! ha deciso di introdurre una nuova funzionalità a disposizione degli utenti che utilizzano il suo servizio per la gestione della posta elettronica, sarà infatti possibile abilitare o meno l'SSL (Secure Sockets Layer) in modo da garantire una maggiore protezione ai propri messaggi.

L'introduzione di HTTPS come protocollo sicuro per le piattaforme più diffuse è da tempo caldeggiato dagli appartenenti alla Electronic Frontier Foundation, alcuni, come per esempio Facebook e Twitter, hanno accolto tempestivamente l'invito, altri, come Yahoo! giungono forse in ritardo all'appuntamento.

L'inziativa di Sunnyvale sarebbe dovuta ad alcuni episodi di attacco, non ultimo quello che avrebbe avuto luogo in questi giorni tramite il quale alcuni utenti malitenzionati sarebbero riusciti a violare degli account utilizzandoli al fine di inviare posta indesiderata.

L'SSL sarà ora attivo in modalità predefinita per le App dedicate alla gestione di Yahoo! Mail su Android, iOS e Windows Phone, per quanto riguarda invece gli utenti da Webmail, questi dovranno attivare il servizio tramite il percorso "Opzioni Mail > Generali > Impostazioni avanzate".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti