Nuovo iPad: previste vendite per 66 milioni di unità nel 2012

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNokia: il tablet con Windows 8 è confermato
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il nuovo modello dell'iPad non è ancora disponibile negli Apple Store, ma già si comincia a dare i numeri! Secondo le previsioni dell'analista Michal Walkley entro l'anno corrente la casa di Cupertino dovrebbe essere in grado di vendere circa 66 milioni di tablet.

La cifra potrebbe apparire spropositata, ma potrebbe essere anche verosimile se si considera che già oggi, con l'iPad ancora in fase di preordine, i tempi di attesa per le consegne si sarebbero allungati dai pochi giorni inizialmente previsti ad alcune settimane.

L'analista avrebbe ottenuto tale cifra non soltanto basandosi sulla quantità di prenotazioni, ma anche sul semplice fatto che, almeno per il momento, il dispositivo di Cupertino non deve ancora confrontarsi con dei concorrenti capaci di attrarre altrettanti acquisti.

Walkley ha poi formulato delle previsioni anche relativamente al 2013, anno nel quale, secondo i suoi calcoli, l'iPad dovrebbe essere venduto in circa 90 milioni di unità. Se tale dato fosse confermato le casse della Apple potrebbero gonfiarsi in modo spropositato.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.