Nuovo restyling per GMail

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTim Cook parla del futuro di iOS
  • SuccessivoFacebook introduce le pagine e i profili verificati
Nuovo restyling per GMail

Nel giro di breve tempo Mountain View dovrebbe rendere disponibile per tutti gli utenti la nuova interfaccia e le nuove funzionalità integrate nel servizio per la gestione della posta elettronica GMail; il roll out avrà valore sia per la versione browser based che su quella per i dispositivi mobili.

La nuova interfaccia presenterà una suddivisione in schede tramite le quali catalogare le proprie email; gli utenti avranno a disposizione le categorie: "Principale" (posta personale), "Promozioni" (proposte commerciali) e "Social" (notifiche provenienti dai network).

Continua dopo la pubblicità...

Oltre ai 3 tab citati, disponibili in modo predefinito, sarà possibile gestire altre due schede personalizzate (5 in tutto); il sistema dovrebbe essere in grado di imparare a gestire autonomamente i contenuti delle categorie, in caso di errori si potranno spostare mail tra i diversi tab e Gmail dovrebbe essere in grado di memorizzare la correzione.

Per quanto riguarda la visualizzazione della posta, si potrà adottare il classico criterio cronologico o, in alternativa, scegliere tra: aggiornamenti delle schede, rating (numero di stelle associate), precedenza ai messaggi non letti, precedenza alle email "importanti" e "priorità" (tutti i criteri insieme tranne quello cronologico).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.