Un nuovo SkypeKit per gli sviluppatori

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePubblicato il nuovo Google Transparency Report
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Un nuovo SkypeKit per gli sviluppatori

I tecnici del gruppo Skype hanno rilasciato la Developer Preview di SkypeKit 4.02, una racolta di strumenti destinati agli sviluppatori con cui sarà possibile creare applicazioni in grado di interagire con il network del più diffuso client VoIP della Rete.

SkypeKit

Disponibile per Windows, Mac OS X e Linux, lo SkypeKit è suddiviso in due componenti principali: SkypeKit for Desktop, per integrare feature native di Skype nelle Apps, e Skype Desktop API, delle interfacce per l'estensione delle funzionalità disponibili.

Il gruppo ha messo poi a disposizione un marketplace appositamente dedicato a chi sviluppa con lo SkypeKit, denominato Skype App Directory, un repository attraverso il quale gli sviluppatori avranno la possibilità di proporre le proprie applicazioni agli utenti.

La scelta di aprire il network Skype agli sviluppatori potrebbe essere un effetto diretto della recente acquisizione del gruppo da parte di Microsoft, da tempo infatti la Casa di Redmond ha deciso di incentivare lo sviluppo di applicazioni di terze parti da associare alle soluzioni di casa propria.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.