Oltre un milione di download per Facebook Home

E'una strana storia quella di Facebook Home, il launcher presentato circa un mese fa da Menlo Park per l'integrazione del Sito in Blue su Android; da una parte l'insuccesso iniziale dell'HTC First, il primo dispositivo che presenta nativamente questa applicazione, dall'altro ben un milione di download da Google Play.

Tenendo conto che Facebook Home è una soluzione compatibile soltanto con le release più recenti del Robottino Verde, un milione di download non sono sicuramente pochi; resta da capire se questo risultato si trasformerà o meno in un quantitativo analogo di utilizzatori attivi.

Per l'App di Mark Zuckerberg e soci il giudizio medio conseguito sul market place di Mountain View non sarebbe particolarmente alto (appena due stelle su cinque), ma le recensioni negative sarebbero dovute in particolare alla disabitudine degli utenti nell'utilizzo di interfacce integrate.

Gli sviluppatori di Menlo Park avrebbero promesso un aggiornamento ogni quattro settimane per il miglioramento di Home, questo perché il gradimento dell'utenza si rivelerà fondamentale per l'eventuale rilascio della App per altre piattaforme, iOS in particolare.