Ophelia, il micro Pc di Dell

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ophelia è un dispositivo prodotto dalla Dell che si caratterizza per l'integrazione di tutti i componenti necessari per il funzionamento di un computer in uno spazio equivalente a quello occupato da un comune pen drive; un vero gioiellino della nono-tecnologia.

Ophelia di Dell

Grazie ad un semplice connettore USB, Ophelia potrà essere collegata ad un altro device, ad esempio una Smart Tv, convertendolo in un Pc perfettamente funzionante; tutte le applicazioni necessarie per essere operativi diverrano disponibili attraverso un servizio basato sul cloud computing.

La piccola creatura high tech della Dell supporta le connessioni tramite Wi-Fi, è in grado di comunicare con le periferiche di input (ad esempio mouse e tastiera) tramite un modulo Bluetooth; disponibile anche la compatibilità con i device MHL (Mobile High-Definition Link).

Ophelia utilizza il sistema operativo mobile Android per la sua gestione e ne integra il browser per la navigazione su Internet; probabilmente il suo lancio commerciale avverrà entro i primi 6 mesi del 2013, mentre il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 dollari.

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti