OS 6 supporterà le mappe tridimensionali

La prossima Major Release del sistema operativo mobile iOS prodotto dalla Casa di Cupertino non metterà più a disposizione il supporto nativo per le mappe di Google, queste verranno invece sostituite grazie all'introduzione di una soluzione basata sulla tecnologia C3.

La novità dovrebbe riguardare tutti i dispositivi Apple gestiti attraverso iOS 6 (iPhone, iPad e iPod Touch), tutti gli utenti che in futuro possiederanno modelli di ultima generazione di questi device potranno visualizzare mappe tridimensionali ad altissima risoluzione.

La nuova piattaforma dovrebbe chimarsi Maps, coloro che hanno già avuto la possibilità di testarla avrebbero parlato di risultati veramente impressionanti a livello di rendering; Maps dovrebbe essere un servizio proprietario prodotto direttamente in seno alla Mela Morsicata.

Una scelta che evidenzierebbe l'intenzione di Apple di smarcarsi completamente da soluzioni messe a disposizione da Mountain View; Big G e l'azienda di Tim Cook sono infatti rivali nel mercato mobile e la strada verso la completa separazione apparirebbe ormai obbligata.