Il PayBook di RIM sugli scaffali entro metà luglio

BlackBerry PlayBook, il nuovo tablet targato RIM, arriverà in Italia entro quattro settimane. Il lancio italiano del tablet di Research in Motion segue di qualche mese il lancio negli USA dove il nuovo tablet non ha riscosso il successo sperato, anche a causa di alcuni difetti di frabbrica che hanno causato il richiamo di circa 1.000 esamplari difettosi.

A dire il vero, attualmente, non si hanno ancora date ufficiali del lancio italiano del PlayBook, ma secondo i "bene informati" il nuovo tablet verrà lanciato nel vecchio continente (Spagna, Germania, Francia, Italia e Olanda) entro e non oltre la metà di luglio. Oltre all'Europoa, il lancio estivo coinvolgerà anche altri paesi come l'Arabia Saudita e l'Indonesia. Per il momento non si hanno, invece, notizie circa il prezzo di lancio nel nostro paese.

Il tablet di RIM ha uno spessore di 9,7 millimetri ed è dotato di uno schermo touch da 7 pollici widescreen. Il PlayBook, munito del nuovo sistema operativo QNX, offre pieno supporto alle principali tecnologie per la navigazione in Rete grazie ad un browser WebKit con supporto per HTML5 e Flash.