Phishers all'attacco di iTunes

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Phishers all'attacco di iTunes © Pixabay

Data la grandissima diffusione di prodotti multimediali creati dalla casa di Cupertino e il grande successo dell'iTunes Music Store i phishers non potevano ignorare questo canale per i loro loschi raggiri.

Il nuovo obiettivo di spam e posta elettronica truffa sembrano essere infatti gli accounts degli utenti iTunes ed in particolare i loro numeri di carta di credito; la tecnica è sempre quella della finta pagina su cui richiedere la digitazione di dati sensibili.

iTunes, per la sua semplicità d'uso, è un servizio utilizzato anche da utenti tecnicamente poco esperti, i più esposti alle truffe; si raccomanda quindi la massima vigilanza su qualsiasi email pervenuta a suo nome.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti