@pontifex anche in Latino

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

@pontifex, l'account attivato dal Pontefice Benedetto XVI sulla piattaforma per il microblogging Twitter, è stato già localizzato in numerose lingue, ad esse se n'è recentemente aggiunta una nuova, il Latino, che, insieme all'Italiano, è uno dei due idiomi ufficiali dello Stato del Vaticano.

Il papa su Twitter.... in latino

La versione dell'account nella lingua di Cicerone e Seneca prende il nome @pontifex_ln, ad oggi quindi sarebbero ben 9 le traduzioni riferite al progetto fortemente voluto dal Soglio di Pietro; oltre 1.600 i followers raccolti da questa localizzazione nel momento in cui viene scritta questa news.

Per ora @pontifex_ln non presenta alcun tweet ma è accompagnato da un messaggio di benvenuto: "Tuus adventus in paginam publicam Summi Pontificis Benedicti XVI breviloquentis optatissimus est" (Il tuo ingresso nella pagina Twitter ufficiale del Sommo Pontefice Benedetto XVI è molto gradito).

Nel complesso ad oggi sarebbero circa 2,2 milioni i followers raccolti da @pontifex a partire dal 12 dicembre scorso, questo risultato rende Benedetto XVI la seconda autorità religiosa mondiale più seguita su Twitter dopo il Dalai Lama il cui account conta circa 6 milioni di followers.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti