I post di Facebook si auto-cancellano con Choose Expiration

I post di Facebook si auto-cancellano con Choose Expiration

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete starebbero implementando e testando un sistema per l'autoeliminazione a tempo dei messaggi; tale funzionalità riprenderebbe in parte la rimozione "a scadenza" già in uso su Apps come Snapchat.

Parliamo di una feature che prenderebbe il nome di Choose Expiration e che, in pratica, consentirebbe agli utilizzatori di determinare l'intervallo di tempo durante il quale un specifico post dovrà rimanere in timeline prima della sua cancellazione definitiva.

La selezione dell'intervallo dovrebbe essere possibile grazie ad un apposito menù a tendina, attualmente i responsabili di Facebook avrebbe deciso di consentire un'ampia scelta, per cui l'intervallo dovrebbe partire da un solo minuto fino ad un'intera settimana.

Ad oggi Choose Expiration sarebbe disponibile soltanto per una ristretta cerchia di betatester, peraltro tale funzionalità sarebbe stata sviluppata (fino ad ora) soltanto per iOS nelle versioni dell'applicazione destinata all'installazione su iPhone e iPad.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.