Pubblicata la biografia di Julian Assange

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBill Gates è ancora una volta il più ricco tra i ricchi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

L'editore britannico Canongate ha pubblicato il libro intitolato Julian Assange, the unauthorized autobiography ("Autobiografia non autorizzata di Julian Assange"), nel quale vengono descritte vita e opere del fondatore del sito di contro-informazione WikiLeaks.

Julian Assange

Sul titolo di questa opera (oltre l'evidente gioco di parole) vi sarebbe un vero e proprio mistero: perché si parla di "autobiografia non autorizzata" quando Julian Assange avrebbe ricevuto ben mezzo milione di sterline (circa 600 mila euro) soltanto come anticipo per la sua stesura?

In questa vicenda vi sarebbe poi un altro punto oscuro: la biografia sarebbe stata scritta grazie al materiale raccolto durante un'intervista della durata di 50 a cui avrebbero partecipato lo stesso Assange e un ghostwriter; dove sta dunque il bandolo della matassa?

Secondo le informazioni disponibili, Assange avrebbe tentato di bloccare la pubblicazione del libro, ma senza poter restituire i soldi all'editore; quest'ultimo avrebbe quindi deciso di procedere comunque con le stampe, da cui la dicitura "autobiografia non autorizzata".

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.