La pubblicità su Internet va sempre più forte

L'advertising on-line continua a macinare successi. Non solo sembra un settore immune alla tremenda crisi che ha colpito l'economia globale, ma continua a crescere a ritmi vertiginosi. I dati dell'osservatorio FCP-Assointernet, infatti, parlano chiaro evidenziando una crescita del 26% della raccolta pubblicitaria rispetto allo stesso periodo del 2010.

Secondo questi dati, quindi, l'advertising digitale in Italia avrebbe già raccolto più di 217 milioni di euro dall'inizio dell'anno, confermandosi tra i settori più vivaci ed in salute dell'economia del Bel Paese.

Da segnalare il trend positivo dell'advertising su dispositivi mobili che, anche grazie alla crescente diffusione di smartphone nel nostro paese, ha registrato una crescita superiore al 17% rispetto all'anno passato.

particolarmente significativi, infine, i dati riguardanti i video ads (pubblicità basate sulla tecnologia del video streaming) che hanno registrato una crescita superiore all'83% rispetto allo scorso anno dimostrando che l'evoluzione delle tecnologie e l'accesso veloce alla Rete sono fattori in grado di produrre benefici tangibili sull'economia reale. Dati importanti, quindi, che dovrebbero far riflettere chi, in questo paese, continua ad ignorare Internet, le sue dinamiche ed i suoi protagonisti.