Qoros "monta" Windows Azure sulle sue auto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Qoros "monta" Windows Azure sulle sue auto

Qoros Auto, casa automobilistica nata da un joint venture tra Chery Automobile e Israel Corporation, avrebbe perfezionato un accordo con la Casa di Redmond per introdurre il supporto per il cloud computing di Windows Azure sulle sue automobili.

Il risultato di questa collaborazione sarebbe una tecnologia denominata QorosQloud grazie alla quale le funzionalità per la navigazione e quelle per il controllo dello stato dell'automezzo produrranno informazioni sincronizzabili e condivisibili tramite diversi dispositivi.

Per utilizzare questo sistema si dovrebbe adoperare uno speciale display touchscreen con diagonale da otto pollici posizionato al centro della console, le features disponibili saranno così accessibili come da un qualsiasi altro dispositivo mobile dotato di connettività.

Qoros Auto è un gruppo cinese che ha sede a Shangai e opera principalmente sul mercato cinese, ad oggi questa società può vantare di essere stata la prima ad introdurre servizi basati sul cloud (ad ora sarebbero circa una trentina) nelle proprie automobili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti