Quanto vende Nexus One?

Super annunciato, attesissimo, e poi? Come vanno le vendite di Nexus One, il telefonino prodotto da Google e HTC? I risultati iniziali, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale del dispositivo, non sembrano esaltanti a livello commerciale.

Durante il primo weekend di presenza sugli scaffali dei negozi, le vendite totali ammonterebbero a 20 mila pezzi, cifra irrisoria se confrontata con i risultati registrati da altri smartphone nel corso del primo fine settimana di lancio, quasi niente rispetto ad altri dispositivi come l'iPhone.

I risultati sembrano ancora meno incoraggianti se si pensa che recentemente un altro smartphone come il myTouch 3G, sempre prodotto da HTC e associato anch'esso ad abbonamento T-Mobile, ha venduto durante il primo weekend di lancio ben 60 unità.

Le cifre per ora comunicate non sono ufficiali e per avere delle conferme sarà necessario disporre dei dati ufficiali messi a disposizione da Mountain View e HTC, ma il record stabilito dall'iPhone (1,6 milioni di unità vendute durante il primo weekend) molto probabilmente non verrà battuto.