Rallentano le vendite dei Mac

Il mercato dei Pc starebbe subendo negli ultimi mesi una brusca frenata dovuta in parte alla diffusione di dispositivi mobili alternativi e in parte all'aumento dei prezzi dovuti all'alluvione thailandese che ha bloccato la produzione di numerosi componenti.

Ma se da un parte i protagonisti del comparto Pc piangono, dall'altra la casa di Cupertino con i suoi Mac non ride, infatti anche il mercato dei computer marchiati con il logo della Mela Morsicata avrebbe dato i primi segni di un evidente rallentamento.

I dati di vendita dei Mac sarebbero comunque positivi avendo permesso di registrare un +12% nel corso del 2011, un risultato che potrebbe essere considerato più che lusinghiero se non si dovesse fare i conti con un previsione che all'inizio dell'anno scorso era di un +25%.

Motivo di questo mancato obbiettivo potrebbe essere la stessa politica aziendale ultimamente concentrata nella promozione di smartphone e tablet, d'altra parte è da tenere in considerazione la contingenza di una crisi economica che pesa sulle tasche di miliardi di persone in tutto il Mondo.