Raspberry Pi: iniziano le spedizioni

La scheda/computer Raspberry Pi ha recentemente ottenuto il marchio di conformità necessario per la sua commercializzazione all'interno del mercato europeo, superato questo ostacolo i primi pre-ordini effettuati dovrebbero essere soddisfatti entro il week-end.

La RS Components, società distributrice del dispositivo anche per il Vecchio Continente, dovrebbe infatti riuscire ad effettuare la spedizione dei primi 700 esemplari ordinati per questo fine settimana; per gli invii verrà seguita più scrupolosamente possibile la cronologia delle richieste.

La notizia non potrà che far piacere a tutti coloro che attendono da mesi di poter mettere le mani sul device, ma i tempi di consegna dipenderanno sostanzialmente da quanto si è stati veloci ad effettuare il pre-ordine, i tempi d'attesa potrebbero comunque essere ancora molto lunghi.

Giusto per avere una misura dello stato attuale delle cose, si deve tenere conto che la RS Components avrebbe ricevuto fino ad ora circa 220 mila pre-ordini, metre entro aprile non dovrebbe essere possibile spedire ai richiedenti più di 10 mila esemplari.