Record di download per Windows 8

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteItaliani in Rete: il 7% in più in un anno
  • SuccessivoCon Sky Go la TV dal satellite arriva sull'iPhone
Record di download per Windows 8

Il rilascio della Consumer Preview di Windows 8 si sarebbe già rivelato un grande successo, ad appena 24 ore dalla sua disponibilità on-line vi sarebbero stati infatti ben 1 milione di download effettuati dagli utenti desiderosi di mettere alla prova la nuova piattaforma di Steve Ballmer e soci.

Nel corso di un solo giorno Wndows 8 avrebbe generato un volume di traffico in scaricamento pari a circa 41 Gb al secondo; se nello stesso arco di tempo la Cosumer Preview di Seven era stata scaricata sette volte al secondo, per Windows 8 il risultato sarebbe invece di ben unidici copie al secondo.

Continua dopo la pubblicità...

Inutile dire che i motivi d'interesse per tale versione di prova del sistema operativo targato Microsoft sono tantissimi, a comunciare dall'interfaccia Metro adattata per l'utilizzo tramite touchscreen fino all'integrazione con la console videoludica Xbox 360.

Non va poi domenticata l'introduzione di un market place appositamente pensato per Windows 8 (il Windows Store), così come risulterà estremamente comoda la possibilità di sfruttare nativamente le funzionalità per lo storage in cloud grazie a SkyDrive.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.