Retina Display anche sui nuovi MacBook Pro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft vuole bloccare i download illegali da BitTorrent
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Retina Display anche sui nuovi MacBook Pro

Al di là delle conferme da parte della casa madre, in Rete cominciano a circolare indiscrezioni relativamente a quelle che saranno le caratteristiche tecniche dei nuovi MacBook Pro, i noti computer portatili targati con il logo della Mela Morsicata.

Se i rumors circalanti avessero un fondamento di verità, i prossimi modelli potrebbero rivelarsi particolarmente interessanti, in particolare per l'introduzione di due nuove tecnologie: il supporto per Retina Display (come su iPhone e iPad) e per i collegamenti USB 3.0.

(Mac) OS X Mountain Lion per ora non potrebbe supportare il Retina Display con una risoluzione pari a 2.880×1.800 pixel, ma la piena compatibilità dovrebbe arrivare entro fine anno, in questo modo Cupertino potrà rinnovare la sua linea di portatili basandone la gestione sull'ultimo OS disponibile.

La dimensioni ridotte di un MacBook Pro da 15 pollici in stile Air non dovrebbero permettere l'introduzione di un lettore DVD tra i device in dotazione, è quindi probabile che per l'utilizzao di tale dispositivo sarà necesario acquistare separatamente un SuperDrive USB.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti