Rilasciata la App di Vine per Android

Per chi non lo conoscesse, Vine è un servizio messo a disposizione dal colosso del microblogging Twitter che permette di realizzare brevissimi filmati (della durata di massimo 6 secondi) grazie ai quali è possibile condividere post sotto forma di filmati.

Vime ha trovato grande diffusione ma non sempre il suo utilizzo da parte degli utenti di Twitter è stato particolarmente "ortodosso" dal punto di vista delle policy; inizialmente la piattaforma venne inondata da video a "luci rosse" costringendo i tecnici di Jack Dorsey e soci ad intervenire con urgenza.

Ma tra un inciampo e l'altro, la fase d'implementazione del progetto continua e, recentemente, è stata messa a disposizione anche una versione appositamente conferzionata per i dispositivi gestiti tramite il sistema operativo mobile Android di Mountain View.

La App potrà essere installata soltanto sui device che presentano come minimo la release "Jelly Bean" del Robottino Verde (4.0 e superiore); diffuso per alcuni mesi soltanto sull'iOS della Casa di Cupertino, ora Vine avrà la possibilità di ampliare nettamente la sua utenza.