Rilasciato Android 3.2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTablet: tracciato il profilo degli utilizzatori
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Rilasciato Android 3.2

I laboratori di Mountain View hanno recentemente rilasciato la release 3.2 (Honeycomb) del sistema operativo Android; grazie a questa nuova versione la piattaforma presenta già in buona parte quei requisiti di compatibilità per dispositivi tablet che ci si attendeva soltanto con Ice Cream Sandwich che è ancora in produzione.

I miglioramenti ci sono, soprattutto per quanto riguarda l'accellerazione hardware, ma Android non sembra essere ancora un progetto maturo per i tablet, tanto che la compatibilità della 3.2 è per ora garantita soltanto nelidispositivi a diagonale più piccola.

La cinese Huawei ha deciso di approfittare dell'aggiornamento sfornando in tempo record un mini-tablet (il MediaPad) con display IPS da 7 pollici su cui gira, appunto, la nuova release del robottino verde accaparrandosi, probabilmente, una buona fetta di utenti incuriositi di testare Android in ambiente tablet.

Secondo le previsioni, soltanto Ice Cream Sandwich permetterà di essere utilizzato indipendentemente dal dispositivo (smartphone o tablet) e dalle dimensioni del display di riferimento, l'adozione di Android 3.2 su tablet rappresenta comunque un segnale per la concorrenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti