Rilasciato Apple iOS 4.3.3

I laboratori della Casa di Cupertino hanno rilasciato la versione 4.3.3 del sistema operativo iOS per dispositivi mobili; l'aggiornamento è stato concepito appositamente per gli ultimi due modelli di smartphone iPhone, il 3G e il 4, e per il tablet iPad nelle due versioni disponibili.

L'upgrade sembra essere stato realizzato appositamente per placare le polemiche relative ai problemi di geolocalizzazione e tracciamento che, nel corso della scorse settimane, avevano coinvolto i dispositivi realizzati dalla Apple facendo intervenire lo stesso Steve Jobs per una smentita.

Il problema segnalato sarebbe stato infatti risolto ponendo un limite alla cronologia per la memorizzazione delle coordinate, la cache non verrà più salvata come copia di sicurezza su iTunes e sarà eliminata del tutto quando il servizio per la geolocalizzazione verrà disabilitato .

Il passaggio alla nuova versione di iOS potrà essere effettuato tramite un semplice collegamento su iTunes (possibilmente via WiFi per risparmiare sui tempi di connessione) e seguendo la relativa procedura guidata per l'installazione.