Rilasciato iOS 5 GM per gli sviluppatori

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: rilevato un nuovo cookie traccia utenti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Rilasciato iOS 5 GM per gli sviluppatori

I laboratori della casa di Cupertino hanno rilasciato la versione per gli sviluppatori del sistema operativo mobile iOS GM, dove GM sta per "Golden Master"; la versione per la distribuzione di massa sarà disponibile invece entro il prossimo 12 ottobre.

iOS 5 GM potrà essere installato unicamente da iTunes 10.5 beta 7, Apple ha poi incoraggiato gli sviluppatori ad effettuare una copia di backup di tutti i dati e di memorizzarla sul servizio iCloud prima di procedere con l'installazione di tale versione della piattaforma.

iOS 5 GM è stato realizzato anche per risolvere alcuni problemi rilevati nelle versioni precedenti, tra di essi vi era per esempio un bug che portava il sistema a crashare nel momento in cui si procedeva con la cancellazione di un brano musicale o di un filmato dall'interno di un'applicazione.

Questa nuova release presenta delle importanti novità anche a livello del framework di WebKit che ormai somiglia sempre di più per caratteristiche al motore in uso per il browser Safari 5.1 prodotto dalla stessa Casa di Cupertino.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.