Rilasciato OpenOffice.org 3.1.0 in Italiano

OpenOffice.org, la nota suite Open Source che integra tutti gli strumenti per l'office automation, è giunta recentemente alla versione 3.1.0 e, grazie al lavoro dei membri della PLIO (Progetto Linguistico Italiano OOo) è ora disponibile anche in lingua italiana.

OpenOffice.org 3.1.0 tenta di bissare il successo planetario della verione 3.0 che, rilasciata nell'Ottobre del 2008, aveva registrato 50 milioni di download in tutta la Terra, 5 dei quali soltanto nel nostro paese. Naturalmente anche la release 3.1 è compatibile con le piattaforme Windows, Linux, MacOS X e Solaris.

Il lavoro per la creazione della versione 3.1.0 è stato sicuramente durissimo, si pensi infatti che la sola riscrittura del modulo per la visualizzazione degli elementi grafici è stata possibile grazie alla manipolazione di oltre mezzo milione di linee di codice.

Tutti coloro che desiderassero mettere mano alla nuova release di OpenOffice.org e scoprire le sue interessanti nuove funzionalità non devono far altro che scaricarne gratuitamente e liberamente una copia dal sito di supporto ufficiale in lingua italiana.