Samsung presenta il Galaxy Note II

Mentre ancora non si è spenta l'eco mediatica della sentenza che ha condannato la Samsung a pagare un risarcimento di circa un miliardo di dollari in favore della Casa di Cupertino, il colosso sudcoreano è tornato a parlare dei suoi prodotti presentando al Mondo il Galaxy Note II.

Il dispositivo presenta numerose caratteristiche che potrebbero garantirne il successo, come per esempio un display Super Amoled con diagonale da 5,55 pollici e formato 16:9: Il Samsung Galaxy Note II viene gestiro tramite il sistema operativo mobile Android 4.1 (nome in codice "Jelly Bean").

Erede di uno smartphone la cui prima e fortunata generazione ha venduto oltre 10 milioni di esemplari, questo device ricorda molto da vicino un tablet per le dimensioni del suo schermo, ma vanta una scocca sottilissima che misura appena 9,4 millimetri.

La presentazione è avvenuta in Germania, nella sontuosa sede del Tempodrom di Berlino, ma nessun componente dello staff di Samsung avrebbe fatto alcun riferimento ai prezzi delle versioni da 16, 32 e 64 Gb; sembra invece essere stato confermato l'appuntamento fissato in ottobre per il lancio commerciale europeo.