Samsung ha presentato il Galaxy S III Mini

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnnullato il divieto di vendita del Galaxy Nexus negli USA
  • SuccessivoMeno infezioni sui Pc italiani

Il colosso sudcoreano Samsung ha presentato al Mondo l'annunciato Galaxy S III Mini, ma quello che avrebbe dovuto essere semplicemente il "fratello minore" dello smartphone top di gamma di Seul è invece un dispositivo dotato di una sua personalità.

Galaxy S III Mini

I due device hanno in comune un design molto simile, ma il Mini non è propriamente un formato ridotto dell'S III, basti pensare che la diagonale del suo display è appena 0,8 pollici più piccola rispetto a quella della versione precedente con schermo da 4,8 pollici.

Continua dopo la pubblicità...

Buona la dotazione tecnica per un dispositivo che si propone come un prodotto di fascia media: processore dual-core da 1GHz (contro il quad-core da 1,5GHz dell'S III) e risoluzione pari a 800×480 pixel (1280×720 per l'S III); manca il supporto per l'LTE (Long Term Evolution) o 4G.

Equipaggiato con il sistema operativo mobile Android 4.1 (Jelly Bean), il Galaxy S III Mini dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo non confermato di 399 euro, un device non economico che però dovrebbe costare circa 300 euro in meno rispetto al modello di punta.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.