Samsung e l'urgenza di battere Apple

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows Phone 8.1: Miracast solo sul dispositivo giusto
  • SuccessivoUltimo aggiornamento per Windows XP

Nel corso delle ultime ore sarebbe stato fatto circolare su Internet un documento interno al colosso sudcoreano Samsung nel quale l'azienda avrebbe specificato chiaramente le finalità delle proprie strategie commerciali: sconfiggere la Apple.

Nello specifico, il documento risalirebbe al 2012 e sarebbe dedicato in gran parte alla previsioni di business; tra le pagine dello stesso si farebbe riferimento ad una minaccia reale e urgente impersonata (allora come oggi) dalla Casa di Cupertino.

Continua dopo la pubblicità...

Due i fronti della battaglia: quello commerciale, con particolare riferimento al mercato dei dispositivi mobili, e (forse soprattutto) quello legale; le due aziende sono infatti impegnate da ormai molti anni in una Patent War che vede la Mela Morsicata rivendicare la proprietà di alcuni brevetti utilizzati da Seul.

Da segnalare che il documento contiene anche una previsione su quelle che sarebbero potute essere le vendite dell'iPhone 5 (indicato come 4s) nel 2012, in esso si parlerebbe di "oltre 40 milioni di esemplari" a fronte di 150 milioni di unità effettivamente vendute.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.