Ecco chi è Satoshi Nakamoto, il papà dei Bitcoin

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAttacchi informatici: non cresce il numero, ma aumenta la gravità
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Ecco chi è Satoshi Nakamoto, il papà dei Bitcoin © Pixabay

Il magazine Newsweek sembra essere riuscito a mettere a segno un colpo giornalistico davvero sensazionale riuscendo a dare un volto ad uno dei personaggi informatici più importanti degli ultimi anni: Satoshi Nakamoto.

Satoshi Nakamoto, infatti, è il misterioso inventore dei Bitcoin la cripto-moneta lanciata nel 2009 che negli ultimi anni sta attirando l'attenzione di istituzioni (come la SEC e la Federal Reserve) ed illustri economisti attorno ad un vivace dibattito circa il suo reale valore e la possibilità di un effettivo riconoscimento nel mondo valutario.

Nakamoto non si è mai presentato in pubblico ed è sempre restato volutamente nell'ombra tanto da suscitare attorno a se un certo alone di mistero. Nessuno, fino ad oggi, sapeva chi fosse in reatà Nakamoto, che aspetto avesse, se fosse uno studente di qualche campus americano oppure un genio della finanza.

A scovare Satoshi Nakamoto è stato un giornalista di Newsweek che per primo è riuscito a violare l'invalicabile muro di riservatezza costruito da questo signore di 64 anni di origini giapponesi e residente in California.

Secondo quanto narrato da Newsweek, Nakamoto avrebbe addirittura chiamato la polizia non appena il giornalista ha bussato alla sua porta. Ovviamente il diretto interessato non ha confermato di essere l'ideatore di Bitcoin ma chi lo conosce bene, come il fratello Arthur, sa che la sua riservatezza e voglia di "normalità" è tale che non ammetterà mai di essere il genio che si nasconde dietro alla nascita della cripto-moneta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti