Satya Nadella nuovo CEO di Microsoft?

Secondo quanto pubblicato nelle scorse ore dall'agenzia Bloomberg, il consiglio d'amministrazione della Casa di Redmond avrebbe ormai individuato il nome del successore di Steve Ballmer per la carica di amministratore delegato dell'azienda californiana.

Il CEO designato sarebbe Satya Nadella, attualmente executive vice president della divisione Cloud di Microsoft nonché dell'Enterprise group di Big M; nato in India nel 1967, l'ingegnere milita nelle file dell'azienda creata da Bill Gates dal 1992, dopo una breve esperienza presso la Sun Microsystems.

Ma la nomina del nuovo vertice potrebbe non essere l'unica novità che il board di Microsoft avrebbe in serbo per i prossimi giorni, un'altra iniziativa a livello dirigenziale riguarderebbe infatti lo stesso fondatore e, se confermata, sarebbe di portata storica.

Bill Gates infatti potrebbe lasciare definitivamente il consiglio di amministrazione di Redmond a causa degli impegni sempre più pressanti dovuti alla fondazione benefica che gestisce con la moglie Melinda; anche in questo caso si prevederebbe quindi un avvicendamento.