Steve Ballmer è il maggior azionista di Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Steve Ballmer non è più il CEO della Casa di Redmond, la sua carica è stata infatti ereditata da Satya Nadella, questo però non significa che il ruolo del grande amico di Bill Gates all'interno del gruppo sia improvvisamente divenuto secondario.

Egli infatti sarebbe divenuto il maggior azionista della Microsoft e, dato che l'azienda californiana è una delle più capitalizzate in assoluto tra quelle quotate in Borsa, ciò lo porterebbe di diritto ad entrare nella ristretta cerchia degli uomini più ricchi del Mondo.

A determinare questa novità per Big M non sarebbe stato un acquisto di azioni da parte di Ballmer ma una vendita effettuata da Gates: 4.6 milioni di titoli, per un incasso complessivo pari a 185.6 milioni di dollari; ora le azioni possedute da quest'ultimo sarebbero 330 milioni contro i 333 di Ballmer.

A certificare il nuovo ruolo assunto dal CEO recentemente sostituito sarebbe stata la SEC (Securities and Exchange Commission), inutile dire che ora Ballmer avrebbe acquisito un peso ancora più importante all'interno del board di Redmond che non ha abbandonato del tutto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti