E se l'iPad fosse un clone?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In genere funziona così: qualche grossa azienda occidentale dell'high tech crea un nuovo dispositivo, ad esempio uno smartphone, se questo diventa di moda qualche intraprendente azienda cinese ne produce un clone e ne modifica leggermente il nome prima di commercializzarlo.

Questa volta sembra che le cose siano andate diversamente: in Cina sarebbe in vendita un clone dell'iPad, il Tablet di Apple, ma in questo caso non si tratterebbe di un "tarocco"; infatti il P88, questo il nome del dispositivo, sarebbe stato prodotto prima dell'iPad.

Il P88 è stato realizzato dalla Shenzen Great Loong, ad un primo sguardo somiglia molto all'iPad ma è più pesante (comunque meno di un chilogrammo), è più spesso e le sue batterie dovrebbero avere un'autonomia nettamente inferiore rispetto a quelle in dotazione al Table Apple

Secondo quanto dichiarato da Huang Xiaofang, amministratore delegato della Shenzen Great Loong, Cupertino avrebbe copiato il P88; nel caso in cui l'iPad fosse commercializzato anche in Cina non si escludono azioni legali da parte dell'azienda cinese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti