Se iPad taglia iWork

Se iPad taglia iWork

Alcuni utenti che hanno recentemente acquistato un Tablet Apple iPad si sono lamentati dopo aver scoperto che la versione della suite per ufficio iWork disponibile per il dispositivo era stata "alleggerita" eliminando alcune importanti funzionalità utilizzate in particolare in ambito lavorativo.

E' il caso di Keynote, il programma di iWork per la creazione di presentazioni multimediali; una presentazione realizzata su Mac è importata su iPad viene infatti "impoverita" da quest'ultimo che la priva di audio e video, effetti grafici, note a piè di pagina, commenti e altro.

Continua dopo la pubblicità...

Da parte sua la Casa di Cupertino considera le lamentele espresse dagli utenti completamente immotivate, infatti Apple si era premurata di diffondere in Rete tramite della FAQ i particolari relativi alle differenze tra la versione di iWork su computer Mac e su iPad.

Chi pensava che l'iPad fosse un Mac Book Pro sotto forma di tavoletta dovrà mettersi l'animo in pace, il Tablet di Cupertino per ora non dispone della stessa capacità di calcolo dei desktop Apple e un "taglio" delle funzionalità negli applicativi è al momento necessario.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.