Skype 4.0 per telefonare da Linux

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteYammer è di Microsoft, cessione confermata
  • SuccessivoL'iPad "naviga" 50 volte di più del Galaxy Tab
Skype 4.0 per telefonare da Linux

Chi pensava che, con l'acquisizione del client VoIP Skype da parte della Casa di Redmond, le piattaforme diverse da Windows sarebbero state trascurate, fortunatamente si sbagliava; è di poche ore fa la notizia della release 4.0 per distribuzioni Linux.

Oltre alle consuete operazioni di bugfix che dovrebbero rendere l'applicazione più stabile e sicura, tale versione presenta alcune novità interessanti come per esempio la possibilità di controllare tutte le sessioni di chat attivate attraverso un'unica schermata.

Continua dopo la pubblicità...

Tra le altre features interessanti vi è per esempio un profondo restyling del tool per effettuare le chiamate, un supporto nettamente migliorato per le videochat con un rendering dello streaming superiore rispetto al passato e, non ultima, una maggiore compatibilità con il parco WebCam esistente.

Chi vorrà installare Skype 4.0 sulla propria distro del Pinguino dovrà tenere conto del fatto che, come avvertono gli stessi sviluppatori dell'applicazione, il primo avvio potrebbe richiedere un'attesa di qualche minuto necessaria alla fase post setup del client.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.