Skype 4.0 per telefonare da Linux

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Skype 4.0 per telefonare da Linux

Chi pensava che, con l'acquisizione del client VoIP Skype da parte della Casa di Redmond, le piattaforme diverse da Windows sarebbero state trascurate, fortunatamente si sbagliava; è di poche ore fa la notizia della release 4.0 per distribuzioni Linux.

Oltre alle consuete operazioni di bugfix che dovrebbero rendere l'applicazione più stabile e sicura, tale versione presenta alcune novità interessanti come per esempio la possibilità di controllare tutte le sessioni di chat attivate attraverso un'unica schermata.

Tra le altre features interessanti vi è per esempio un profondo restyling del tool per effettuare le chiamate, un supporto nettamente migliorato per le videochat con un rendering dello streaming superiore rispetto al passato e, non ultima, una maggiore compatibilità con il parco WebCam esistente.

Chi vorrà installare Skype 4.0 sulla propria distro del Pinguino dovrà tenere conto del fatto che, come avvertono gli stessi sviluppatori dell'applicazione, il primo avvio potrebbe richiedere un'attesa di qualche minuto necessaria alla fase post setup del client.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti