Skype è in beta 4.1

E' stata recentemente resa disponibile per il download la beta della release 4.1 del client VoIP più utilizzato il Mondo, Skype; le novità introdotte sono poche ma sostanziose e puntano in particolare a facilitare la condivisione delle risorse tra gli utenti in collegamento.

La novità più importante della nuova versione di Skype è una Webcam virtuale che si aggiunge a quella già disponibile e che permette di mostrare il contenuto del proprio desktop per condividere visivamente file, cartelle e archivi con altri utenti durante le sessioni di comunicazione.

In questo modo, per esempio durante i contatti tra i Pc componenti appartenenti a team di lavoro sviluppo, sarà possibile mettere a disposizione il proprio desktop verso remoto anche se per il momento non sarà possibile interagire con i contenuti mostrati.

Con le features fornite dalla beta 4.1 di Skype questo programma compie un altro passo verso la sua affermazione come standard nel difficile settore dei client VoIP; non mancano migliorie anche dal punto di vista della sicurezza grazie a nuovi strumenti capaci di gestire password più complesse che in passato.