Skype si integra con Outlook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Skype si integra con Outlook

Un gruppo selezionato di utenti del Regno Unito potranno mettere alla prova le funzionalità integrate nella versione di anteprima della release del client VoIP Skype nel servizio per la gestione della posta elettronica OutLook.com; entrambi appartengono alla Casa di Redmond.

Per poter utilizzare questa preview bisognerà installare l'apposita estensione sul proprio browser Web, la scelta non è stata limitata al solo Internet Explorer, cioè il programma per la navigazione Internet di Bg M, ma si potranno utilizzare anche Firefox e Chrome.

Fatto questo, gli utenti avranno la possibilità di effettuare chiamate audio e videochiamate a partire dal proprio indirizzo di posta elettronica; a breve la novità riguarderà tutti i 350 milioni di account attualmente registrati su Hotmail (in dismissione), Live e OutLook.

Se il periodo di sperimentazione appena cominciato non dovesse evidenziare problematiche di difficile soluzione, plausibilmente il rilascio per tutti gli utenti dei servizi targati Microsoft dovrebbe essere possibile già entro l'estate dell'anno corrente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti