Smarrito un prototipo dell'iPhone 5?

Sta suscitando grande clamore in Rete (e anche tanti dubbi) la notizia che un prototipo dello smartphone iPhone 5 della casa di Cupertino sarebbe stato smarrito in un bar messicano a San Francisco, ma l'idea che si tratti di una "bufala" sta riscuotendo sempre più credito.

A questo punto, ritenendo poco plausibile la storia, le ipotesi potrebbero essere due: o la Apple ha diffuso la notizia per creare attenzione intorno alla prossima generazione dell'iPhone o a volersi fare pubblicità è stato lo stesso proprietario del bar (il Cava 22).

Non sapendo a chi credere, per ora si ha una sola certezza: la polizia di San Francisco non sarebbe stata in grado di fornire alcuna conferma dell'accaduto, inoltre, l'identità dell'impiegato Apple che avrebbe perso il prototipo sarebbe ancora sconosciuta, e forse lo sarà anche in futuro.

Tutta questa storia ricorda molto (troppo) da vicino un'analoga vicenda avvenuta tempo fa, quando un prototipo dell'iPhone 4 (anch'esso smarrito) finì al centro di una causa penale tuttora in corso per appropriazione indebita.