Uno smartphone anti-crisi per Nokia

Uno smartphone anti-crisi per Nokia

In attesa di sfornare il suo primo smartphone basato su Windows Phone 7.5 (Mango), la Nokia avrebbe deciso di reagire alla forte crisi di vendite puntando su un nuovo smartphone a basso prezzo che dovrebbe essere essere commercializzato entro la fine del 2011.

Nokia 500, questo il nome del nuovo modello realizzato dalla casa finlandese, dovrebbe essere venduto al prezzo tutto sommato non troppo "low" di 199 Euro, per la sua gestione è stata scelta l'ultima versione del sistema operativo Symbian, Anna.

Nokia 500

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, il Nokia 500 dovrebbe presentare un processore da 1Ghz e una fotocamera frontale da 5 Megapixel. L'idea sarebbe, quindi, quella di proporre un buon compromesso tra qualità e prezzo per concorrere con le soluzioni basate su Android e iOS.

Continua dopo la pubblicità...

Il nuovo dispositivo dell'azienda di Stephen Elop dovrebbe mettere a disposizione gratuitamente le mappe di Nokia, inoltre, grazie al supporto per la tecnologia Navteq dovrebbe essere possibile utilizzare lo smartphone anche per la navigazione satellitare.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.