Lo smartphone consiglia i regali per Natale

Lo smartphone consiglia i regali per Natale

Secondo una recente rilevazione svolta da Google quest'anno ben il 40% delle ricerche appositamente dedicate alle idee regalo per le feste natalizie saranno effettuate attraverso gli smartphone; nel 2010 questa percentuale sarebbe stata pari alla metà.

Nel nostro Paese il numero di utenti che si affiderà ai dispositivi mobili per i regali di Natale dovrebbe essere addirittura superiore alla media, cioè il 52%, un'utenza composta da oltre 20 milioni di unità; le ricerche verranno effettuate in particolare per l'individuazione dei punti vendita.

Ma molti saranno anche gli utilizzatori di smartphone che utilizzeranno il loro fido device per effettuare operazioni di comparazione dei prezzi, non mancheranno poi quelli che sfrutteranno il supporto per il GPS al fine di muoversi velocemente tra un negozio e l'altro.

E' chiaro che all'interno di un panorama del genere sarà sempre più necessario per gli esercenti il puntare sugli annunci sponsorizzati, inutile dire che quest'anno, caratterizzato da una cronica mancanza di liquidità un pò per tutti, molti regali di Natale verranno forniti sotto forma di coupon.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.