Sony dice basta ai cellulari: nel futuro solo Smartphone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl futuro (prossimo) della carta stampata
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Sony dice basta ai cellulari: nel futuro solo Smartphone

Il colosso giapponese Sony avrebbe deciso di abbandonare definitivamente il mercato dei telefoni cellulari, l'azienda sarebbe infatti interessata a concentratre i propri investimenti relativi alla mobilità sugli smartphone e, perché no, sui tablet Pc.

Tale decisione arriverebbe a poche ore di distanza dalla fine della joint venture Sony Ericsson, in pratica la Sony ha acquistato l'intero progetto rilevando in toto la proprietà Ericsson al costo di circa un miliardo di dollari; chiude così un marchio storico della telefonia cellulare.

Continua dopo la pubblicità...

Nel futuro di Sony, e i vertici dell'azienda si sarebbero dimostrati possibilisti in questo senso, potrebbero esserci ambizioni progetti come per esempio l'acquisizione dei diritti sul sistema operativo WebOS dalla HP (a sua volta acquisiti dalla Palm).

Sony avrebbe deciso di abbandonare la produzione dei "telefonini" dopo una semplice analisi delle tendenze del mercato, le richieste di cellulari sarebbero infatti via via in calo in favore di una sempre crescente domanda di smartphone.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.