Sony: una taglia sulla testa dei cracker?

Secondo alcune indiscrezioni il colosso giapponese Sony starebbe pensando di mettere una taglia sulla testa dei cracker che hanno recentemente portato avanti l'attacco che ha coinvolto il Playstation Network e la rete Sony Online Entertainment.

La taglia consisterebbe in una ricompensa da corrispondere a chiunque sia in grado di inviare alle autorità inquirenti informazioni utili per scovare i responsabili dell'attacco, al momento le indiscrezioni non riportano alcuna cifra, ma tutto fa supporre che potrebbe essere anche molto alta.

Come è noto, il primo sospettato dell'azione di cracking che ha portato alla sottrazione di milioni di account è stato il gruppo Anonymous, quest'ultimo però ha sempre negato ogni coinvolgimento, anche se non si esclude che possano essere indentificate delle responsabilità individuali.

Ulteriori rumors parlano di un sito che sarebbe stato messo on line nelle scorse ore e in cui sarebbero stati pubblicati alcuni dei dati trafugati, il caso riguarderebbe le informazioni relative a 2.500 utenti iscritti ad un vecchio gioco a premi e tra di esse non vi sarebbero numeri di carta di credito.

Al momento il servizio Playstation Network risulta essere ancora off line.