Sony Xperia V si aggiorna ad Android 4.1.2

Dopo l'Xperia T il colosso giapponese Sony avrebbe deciso di aggiornare anche il modello Xperia V (o se preferite LT25i) alla versione 4.1.2 di Android (nome in codice "Jelly Bean"); una notizia che farà piacere a migliaia di utilizzatori del dispositivo ma, almeno per ora, non a quelli Italiani.

Al momento infatti i paesi interessati dall'upgrade dovrebbero essere Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania e Svizzera, la Penisola risulterebbe quindi esclusa, anche se non è improbabile che la migrazione (roll out) sia presto possibile anche per i nostri connazionali.

Android 4.1.2 è la relese più avanzata del Robottino Verde installabile attualmente sui device che non vengono distribuiti direttamente con il marchio di Mountain View; per la precisione il firmware di riferimento sarebbe il 9.1.A.0.490 contro il 9.1.A.0.489 dell'Xperia T.

L'aggiornamento potrà essere portato a termine collegando il proprio smartphone ad un Pc in cui è installato il software PC Companion o ad un Apple Mac dotato di Sony Bridge; naturalmente, per la sicurezza dei propri dati, è d'obbligo un backup preventivo.