Spam: una falla mette a rischio Gmail

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo l'Information Security Research Team, gli spammers avrebero rilevato una falla nel servizio SMTP di Gmail e la utilizzerebbero per l'invio dei loro messaggi email - spazzatura a milioni di persone.

A questo problema si aggiunga il fatto che il suffisso gmail.com è considerato affidabile dalla maggior parte dei servizi anti-spam in circolazione, il che renderebbe la diffusione della posta indesiderata ancora più semplice.

Gli stessi tecnici del Research Team sono stati in grado di spedire 4 mila messaggi in un'unico invio sfruttando la falla del server per la posta in uscita. Non sono stati rivelati ulteriori particolari per evitare che qualche nuovo spammer prendesse esempio dall'esperimento effettuato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti