Spotify: il debutto italiano è pronto

Spotify, una delle piattforme on line più famose nel settore dello streaming musicale, sarebbe in procinto di arrivare anche nel nostro Paese; il debutto, dovrebbe essere possibile a breve grazie ad un accordo dei vertici del servizio con alcune etichette discografiche.

Spotify funziona in modo molto semplice, gli utilizzatori possono scegliere di ascoltare musica gratuitamente, con interruzioni pubblicitarie, oppure possono aderire ad una delle formule a pagamento disponibili differenziate sulla base dei tempi di fruizione.

Il lancio italiano dovrebbe essere associato ad un'offerta che prevede 6 mesi di ascolto gratuito e illimitato (con advertising), successivamente il tempo di ascolto si ridurrà a 10 ore; gli utenti "Unlimited" non avranno limiti di tempo, i "Premium" potranno anche scaricare le tracce in formato Mp3.

Spotify, che mette a disposizione un catalogo composto da circa 20 milioni di brani, è una piattaforma multi-dispositivo fruibile da Pc, tablet e smartphone supportata da quasi tutti i sistemi operativi più diffusi compresi Android, iOS e Windows Phone.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.