Steve Ballmer: il 2010 è l'anno di Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Parlando al pubblico del CES di Las Vegas, Steve Ballmer, amministratore delegato della Casa di Redmond, ha sottolineato i traguardi raggiunti dalla sua azienda durante il decennio appena passato e si è detto sicuro che il 2010 sarà l'anno della Microsoft.

Il 2009 è stato tutto sommato un anno positivo per Redmond: Windows Vista e i tagli al personale non hanno fiaccato il colosso dell'informatica che ha saputo riaffermarsi nel settore degli Os con Seven e in quello dei motori di ricerca con un Bing ancora in crescita di consensi.

Ballmer punta moltissimo sul probabile successo di Project Natal, la piattaforma per il motion sensing dovrebbe rappresentare una rivoluzione per l'intrattenimento videoludico e potrebbe essere commercializzata proprio nel 2010, anche se non prima delle feste di Natale.

Inoltre, grazie ad un recente accordo commerciale, Bing sarà il motore di ricerca di default in tutti i computer prodotti dalla HP mentre MSN sarà configurato come portale predefinito.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti