Steve Mollenkopf sarà il nuovo CEO di Microsoft?

Steve Mollenkopf sarà il nuovo CEO di Microsoft?

Passa il tempo ma ancora oggi mancherebbe un nome certo per quanto riguarda il successore di Steve Ballmer alla carica di CEO della Casa di Redmond; Stephen Elop di Nokia? Alan Mulally di Ford? Ad oggi un candidato probabile potrebbe essere Steve Mollenkopf.

Mollenkopf è attualmente Chief Operations Officer, praticamente CEO in pectore, di un altro grande protagonista dell'alta tecnologia: il colosso dei semiconduttori Qualcomm; la delega all'amministrazione della società dovrebbe essergli affidata ufficialmente entro marzo prossimo.

Continua dopo la pubblicità...

Ma per quanto qualsiasi manager si taglierebbe le mani piuttosto che rinunciare ad occupare la poltrona di massimo vertice in Qualcomm, diventare CEO di Microsoft rappresenta tutta un'altra questione, per un nuovo d'affari Big M è un po' la vetta più alta del Mondo.

Dalla sua parte Mollenkopf ha una grande esperienza maturata proprio nel settore dell'high tech (a differenza di Mulally) e nessuna pecca nel curriculum (a differenza di Elop), per cui il board di Redmond potrebbe ritenerlo il successore ideale di Ballmer.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.