A Steve Wozniak piace Android

Steve Wozniak, fondatore della Apple con Steve Jobs (insieme ad un certo Ronald Wayne di cui nessuno si ricorda), è stato recentemente intervistato dal The Daily Beast perché esprimesse il suo parere riguardo all'attuale mercato dei dispositivi mobili.

Sorprendendo tutti, Wozniak avrebbe ammesso che il suo primo smartphone sarebbe l'iPhone, ma che il suo più grande desiderio a questo proposito sarebbe quello di poter disporre di una versione di iOS che sia in grado di fornire le stesse funzionalità di Android.

A suo parere l'iPhone sarebbe esteticamente migliore di qualsiasi altro dispositivo e sarebbe anche lo smartphone più semplice da utilizzare, Android sarebbe un pò più complesso ma garantirebbe all'utilizzatore maggiori possibilità d'impiego.

Alcune delle persone che hanno frequentato Steve Jobs nel corso degli ultimi anni della sua esistenza avrebbero affermato che uno dei suoi obbiettivi era quello di distruggere Android, evidentemente Wozniak non condivide la posizione del suo ex socio.