Il declino di Flickr e l'avanzata di Google+

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Thomas Hawk, uno dei più conosciuti fotografi al Mondo, è stato recentemente protagonista di un intervento in Rete in cui ha lanciato l'ipotesi che il futuro della fotografia on-line possa essere in Google+, con buona pace di Flickr che sarebbe invece un servizio in declino.

Ad avvalorare tale tesi vi sarebbe il fatto che Google+ è probabilmente ad oggi la migliore piattaforma sociale per la gestione delle immagini fotografiche, mentre Flickr starebbe attualmente subendo un costante calo di visite con il disappunto di Yahoo! che ne è proprietario.

Lo stesso Hawk avrebbe sperimentato gli effetti di questo fenomeno, una sua foto, pubblicata sia sul social network di Mountain View che su Flickr, sarebbe stata visualizzata quasi 13 mila volte tramite il primo e poco più di mille attraverso il secondo servizio.

Nel complesso, durante l'anno corrente la piattaforma per la condivisione delle immagini di Yahoo! avrebbe visto diminuire il suo traffico di circa il 20%, un calo avvenuto praticamente in coincidenza con l'affermazione on-line del social network di Google.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti